APS - Assistenza Pomeridiana allo Studio

L'Istituto ha attivato da anni un vasto programma di assistenza allo studio pomeridiano degli studenti, i quali possono studiare da soli in piccoli gruppi, oppure chiedere l'aiuto di un docente.

Il docente può essere un insegnante che riserva parte del proprio impegno settimanale (di cattedra) a questo tipo di insegnamento, oppure uno studente universitario (nostro ex studente), selezionato dal "Russell-Newton" per particolari competenze in determinate discipline.

L'assistenza allo studio è un'iniziativa molto versatile perché uno studente vi può accedere saltuariamente (prepararsi per un compito o una interrogazione) o in modo continuativo, per colmare lacune in una materia.

L'assistenza pomeridiana allo studio si svolge normalmente tra Novembre e Maggio, in aggiunta ai corsi di recupero.

Gli studenti che vogliono usufruire del supporto offerto possono rivolgersi direttamente ai tutor scrivendo loro una mail all'indirizzo riportato nello schema.

Calendario assistenza pomeridiana allo studio