Centro Sportivo Scolastico

Da diversi anni il nostro Istituto ha costituito il proprio Centro Sportivo Scolastico (CSS) per ampliare l'offerta formativa in ambito motorio e sportivo. L'attività viene svolta dai docenti nel giorno di martedì, dalle ore 14,30 alle ore 16,30 circa.

Le attività sono finalizzate alla partecipazione ai giochi sportivi studenteschi, ma hanno anche come obiettivo la promozione della pratica sportiva non agonistica, intesa come stile di vita e come opportunità per condividere momenti di crescita e di valorizzazione delle proprie potenzialità.

I partecipanti devono presentare un certificato medico-sportivo che attesti l'idoneità per praticare attività sportiva non agonistica. Per gli alunni del triennio l'attività svolta avrà valore di credito formativo.

Gli alunni manifestano la loro libera volontà di aderire alle attività proposte indicando le discipline che intendono praticare compilando il modulo presente nella  Circ. n. 179.

Referente: Prof. Marco Zoppi (email: marco.zoppi@russell-newton.edu.it).

Decreto Istitutivo Centro Sportivo Scolastico