Corsi Integrativi

In aggiunta alle attività previste nel piano di studio e nei percorsi PCTO, il Piano Triennale dell'Offerta Formativa offre un'ampia gamma di attività per arricchire e personalizzare il curriculum degli studenti.

I corsi integrativi facoltativi coprono diverse aree:

• Area umanistica e linguistica

• Area giuridico–economica

• Area scientifica

• Area informatica

• Area artistico–creativa

e si articolano in diverse modalità, secondo calendari stabiliti annualmente. I corsi sono tenuti da docenti dell'Istituto, da docenti universitari, da esperti esterni. Si svolgono in orario pomeridiano, in genere a partire dal mese di gennaio; informazioni dettagliate riguardo ai contenuti e al calendario vengono comunicate tramite circolari. Per accedere ai corsi è richiesto il versamento di una piccola quota, ad eccezione di quelli a carattere pro-sociale e di quelli volti alla valorizzazione delle eccellenze.

I corsi sono aperti agli studenti, ai docenti, al personale ATA, ai genitori.

La frequenza ai corsi integrativi facoltativi permette agli studenti di acquisire crediti scolastici nell'anno in corso, previo parere favorevole del Consiglio di Classe.